lunedì 15 aprile 2013

USARE GLI ARCHETIPI parte terza

paura

LA PAURA... LA RABBIA... ci frenano???

Ecco la parte finale che riguarda gli archetipi ho impiegato un po' a scriverla perchè volevo cercare di spiegarmi al meglio.

Dopo gli altri due post usare gli archetipi (parte prima) e usare gli archetipi (parte seconda), dovremmo essere in grado di comprenderne il vero utilizzo, (so che può sembrare difficile, ma assicuro che funziona alla grande) per questo tipo di lavoro introspettivo vale la regola fondamentale, ognuno per se stesso e soprattutto ognuno con i suoi archetipi, non saranno perciò mai uguali a quelli di qualcun altro, anzi saranno unici proprio come ognuno di noi è unico.

rabbia
L'argomento archetipi, è molto vasto e personale e se ne dovrebbe scrivere in modo molto più approfondito, ma per ora raccontiamo ciò che siamo pronti ad ascoltare.

Tempo fa mi è stato regalato un archetipo per richiamare a me la mia "anima complementare", ovviamente era un archetipo generico, una scritta in ebraico, avrebbe dovuto funzionare, per curiosità la utilizzai, senza nessun tipo di aspettativa, ma non riuscivo ad averne la cura che avrei dovuto.

Ora che mi è stata regalata una consapevolezza diversa ne capisco il perchè, per me quella scritta era troppo generica ed il mio cuore lo sentiva, non avrebbe comunque potuto funzionare se non si è realmente pronti a ricevere la propria metà.

Gli archetipi li creiamo dentro di noi, non serve averli in forma materiale.
La vita frenetica che facciamo,  le scelte fatte che presumiamo sbagliate, la società che ci assorbe completamente, il fidanzato o la fidanzata troppo gelosa, o troppo distratta, insomma per un motivo o per l'altro ci possiamo trovare con degli accumuli di varie paure, vari stati di rabbia (magari repressa), vari complessi di inferiorità etc. ebbene possiamo trasformarli in archetipi! Se impariamo ad uno ad uno a trasformarli in una forma, se facciamo sì che essi prendano una aspetto dentro di noi, possiamo poi gentilmente farli sfumare! Anche la paura più grande può sfumare in un nulla!! Abbiamo preso consapevolezza che quella paura è lì per un determinato motivo, ma adesso siamo consapevoli che non ci serve più, facciamole prendere una forma, non abbiamo più bisogno di lei, perciò facciamo sì che questa forma sfumi completamente, svanisca!
Questa vita è tutta un'avventura!
terremoto in noi







READ MORE:

Usare gli archetipi - parte seconda

Usare gli archetipi parte prima

P.S. sei libero di condividere questo argomento con un tuo amico, liberissimo di aggiungere un link sulla tua pagina personale o su face book,  la conoscenza è libera e libertà!

2 commenti:

  1. Ho appena fugato la mia paura più grande: la paura dell'abbandono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Allie! In realtà non esiste l'abbandono... quindi non se ne può avere paura :-D ma questo sarà in un altro post :-D
      Complimenti!!! è una paura tosta da superare!!!

      Elimina