domenica 26 maggio 2013

EGO - EGO - EGO

Leggo sempre più spesso articoli che dichiarano quanto sia "utile" ELIMINARE l''Ego, che bisognerebbe fargli, in un certo senso "la guerra"!

eliminare egoHo intenzione di sfatare questo mito, perchè proprio di questo si tratta, uno dei soliti falsi miti per portare i nuovi esseri evoluti, nello sfacelo di se stessi!

Una semplice riflessione è questa: "un bambino può sopravvivere senza l'Ego?" La risposta è NO .. Per sopravvivere ha bisogno di essere Egoico, egocentrico, il mondo deve ruotare attorno a lui, per la sua sopravvivenza, fino ad un anno non cammina, non riesce a vestirsi da solo, il suo pianto è ego che si frappone tra noi e le sue esigenze, non ci ama, nella forma di amore da noi conosciuta, ama per un semplice riflesso di sopravvivenza, ama sè stesso e noi solo perchè possiamo procurargli cibo, scaldarlo, abbracciarlo e coccolarlo, in cambio ci sorride ...

Perciò noi nasciamo con l'EGO indispensabile per la sopravvivenza, il vero paradigma da cambiare non è l'EGO che rimane pur sempre utile per imparare dalle esperienze che viviamo, dobbiamo cambiare la nostra visione delle cose e quindi di noi stessi ... Mi sono sempre sentita male nel dover far fare al mio EGO cose strane, reprimerlo, chiuderlo, soffocarlo, mentre chiede solo di esprimersi, l'EGO non ha nulla a che fare con la malvagità, con il negativo, con le vibrazioni basse... L'EGO ha mille e una sfaccettatura, è sottile e strano, quelli che predicano sempre quanto vogliono aiutare gli altri, prima di aver effettivamente aiutato sè stessi, hanno in loro la voglia di far vedere a sè stessi ed agli altri, come sono bravi, si sentono in pace e soddisfatti dopo averlo fatto, non è forse il sottile EGO che viene alla ribalta? Siamo ingabbiati, ecco perchè l'EGO si esprime al massimo dei livelli prigionieri di una società fatta od OK per farci credere di essere tante pecorelle smarrite, ma non è così...
ego

Quindi come fare? è la nostra MAGIA a fare la differenza, la MAGIA di essere prima di tutto noi stessi sotto ogni punto di vista, di lasciarci andare nel voler fare ciò che più ci piace, ciò che fa saltare e sobbalzare di gioia Spirito Anima Mente e Cuore ..

Cosa ci serve in realtà in contrapposizione al nostro EGO che dobbiamo amare perchè parte fondamentale di noi?
Il saper sempre mettersi in discussione! Senza "SE" e senza "MA" mettiti sempre in discussione, guarda quello che hai fatto quello che ti senti dire e metti in discussione te stesso ... Siamo esseri completi abbiamo tutto ciò che ci serve in questo mondo... TUTTO!
Coloro che non si sanno mettere in discussione, non sono in grado di evolvere! Le trappole dell'EGO sono tante e alle volte difficili da interpretare. Ma se ti metti in discussione, capirai i sottili livelli di esperienze che ti si stanno proponendo. L'EGO è utile in tutti gli aspetti della nostra vita, solo quando sarà messo in discussione si acquieta e potrete poi farne a meno ... Si metterà tranquillo e pronto ad entrare in azione qual'ora ce ne fosse bisogno.

MERAVIGLIOSO E' COLUI CHE SA METTERSI IN DISCUSSIONE!!!