venerdì 19 aprile 2013

IN CERCA DI TE STESSO




Quando si parla di meditazione in tanti si immaginano la posizione del loto con le manine sulle gambe e pensano: "che NOIA"
Ed in effetti qualche volta è anche noioso... eh sì ...  soprattutto quando i pensieri iniziano ad arrivare e non si riesce più a fermarli, nonostante la meditazione sia una pratica che dovrebbe proprio fermare i troppi pensieri, entrando in uno stato di profondo rilassamento.
Da profana ho iniziato a meditare seguendo un pò il mio intuito e quello che sentivo giusto per me,  mi sono lasciata guidare da me stessa e ho capito che non è importante come mediti, ma perchè mediti!

Più che altro cercavo DI SPERIMENTARE la sensazione di vuoto, quella sensazione di pace che solo il vuoto può regalare, in molti ne hanno paura, ma nel vuoto si può trovare qualcosa di insperato, trovi te stesso!

La parte di te che hai sempre tenuto lontano, quella parte di te che sa tutto di te, quella parte di te che è infinita ed immortale!

Se la si incontra si può rimanere schiantati in una marea di sensazioni sublimi, in una marea di amore profondo e intimo, ma anche in una marea di perchè? ma come? adesso? E   A D E S S O?

E adesso: ascoltala, parlale, senti cosa ha da dirti e che cosa vuole, seguila, sei tu, sempre tu, è UNA PARTE DI TE, solo che non sapevi della sua esistenza, ma lei sa tutto di te!

Sa cosa vuoi, dove vuoi andare, sa anche quello che tu non sai, sa il perchè sei venuto al mondo!

Allora con questa immensa parte di te, inizi a sentirti a casa con questa parte che hai ritrovato, sei finalmente a casa! Questa infinita parte di te che fa parte del tutto che è unita al tutto, che ti ama immensamente, che è paziente e ti guarda in attesa e cercando di farsi trovare!

E' questo in realtà che si trova nella meditazione. Ci sono tante persone che stanno lì ore e ore seduti fermi a meditare, non serve molto tempo, non serve stare tanto e soprattutto non serve stare immobili, ognuno deve trovare il suo modo di meditare, ognuno deve imparare a creare per se, il meglio per se.

Quando trovi la tua parte che hai sempre tenuto nascosto, si spalancano anche le porte dell'Amore ed amerai tutto, senza condizione alcuna e senza giudizio alcuno! Perchè quando ti sarai ritrovato, capirai e sentirai tutto in modo diverso!

Sono spesso andata a passeggiare in campagna vicino ad un corso d'acqua artificiale, in primavera c'è sempre stata molta erba verde, ma pochi fiori!

Nell'ultimo anno (anche durante il periodo invernale) mi sono fermata a fare 10 minuti di meditazione in un punto preciso vicino ad un grande albero. Non ci sono andata spesso, solo 5 o 6 giorni in tutto distribuiti in 4 mesi.

Qualche giorno fa, sono tornata a passeggiare in quel tratto di campagna e solo la parte di prato dove in passato avevo meditato è ricoperta di tantissimi fiorellini bianchi, tutt'attorno solo erba verdissima, forse è un caso, non lo so, ma mi piace pensare che la terra mi abbia fatto un piccolo, ma bellissimo regalo!

Questa è la meditazione, in realtà uno stato di profonda connessione e conoscenza con e di te stesso e se sei all'aperto, uno stato di profonda connessione anche con la natura che ti circonda ed essa chissà in qualche modo potrebbe rispondere!

Qui di seguito il link ad un articolo molto interessante sugli studi che la scienza ha fatto sulla meditazione .. leggi qui







READ MORE
Vivere in prima linea
Accettare l'abbondanza

Nessun commento:

Posta un commento