mercoledì 10 aprile 2013

ACCETTARE L'ABBONDANZA

In un film ho sentito questa frase "se crei abbondanza per te stesso, crei abbondanza anche per quelli che ti sono vicino".
Per qualche giorno mi ha risuonato nel cuore e nella mente e ne ho tratto alcune conclusioni.

La cosa fondamentale sono le prime parole che dice l'autore "crei abbondanza per te stesso" noi siamo il fulcro "noi stessi siamo il centro" dobbiamo iniziare a sentirci meritevoli, se non ci sentiamo degni di entrare in risonanza con l'abbondanza, se ci sentiamo in colpa nel  riceverla e quello che vogliamo è in un certo senso darla via, allora l'abbondanza non potrà arrivare.. l'abbondanza è prima di tutto per noi e non perchè siamo egocentrici ma perchè ci amiamo... tutto ciò che ci ruota attorno di conseguenza ne beneficerà.

Di Madre Teresa di Calcutta il mondo ne ha viste tante, forse troppe, e a quanto pare non è la soluzione... (possiamo pensare ad un nuovo tipo di Madre Teresa di Calcutta?) perchè le persone si adagiano in questo essere poveri e malati, lo considerano il loro destino ed il destino di chi li aiuta, sanno che c'è qualcuno che li salva, e così non si guarderanno mai abbastanza dentro, non faranno mai qualcosa per loro stessi.... non guarderanno mai all'abbondanza che è dentro ad ognuno di loro, dentro ad ognuno di noi, se prima di tutto ci amiamo veramente siamo pronti anche ad accettare ciò che
"A B B O N D A N Z A"
ci vuole regalare proprio perchè ci vogliamo bene....
abbondanza di amore, abbondanza di fortuna, abbondanza di gioia, abbondanza di denaro, abbondanza di lavoro, abbondanza di amici, abbondanza di salute abbondanza di consapevolezza ...
e quando saremo abbondanti noi, anche gli altri vorranno essere abbondanti....

Ma non ci sarà abbondanza fin quando non saremo davvero pronti a riceverla, superficialmente siamo convinti di poterla avere immediatamente, ma il più della volte non è così, dentro, nel nostro profondo, non la vogliamo...

Bisogna fermarsi un attimo e chiedersi, sono pronta o pronto per tutto questo? Lo voglio realmente? Cosa mi merito? Cosa sento di meritarmi: abbondanza?

Se dentro di me ho anche una piccolissima sensazione di non meritarmi qualcosa, allora devo lavorare su quello, devo ripulirmi da quella piccola sensazione che non mi da la possibilità di meritarmi tutto il meglio che c'è per me in questa vita.... Devo capire da dove viene e perchè ed iniziare a risolverla, facendo umilmente, un lavoro di introspezione.

Non c'è legge d'attrazione che tenga se non sento che posso accettare tutto quello che mi viene proposto, se non sento con cuore pulito che merito di essere abbondante!






READ MORE:
Il senso di libertà

La libertà

La delega

Nessun commento:

Posta un commento