mercoledì 22 maggio 2013

Per avere ciò che vuoi, devi lasciarlo andare via...

Sembra assurdo ma... è così... 

Il più delle volte ci troviamo a lottare con tutte le nostre forze perchè le cose vadano a nostro piacimento, convinti di dover spingere e lottare perchè tutto si incastri come noi lo vogliamo...
L'intestardirsi porta solo alla frustrazione, per disperazione spingiamo ancora più forte e ancora di più, fino allo sfinimento.... finché ad un certo punto, sfiniti e stanchi di sbattere la testa contro il muro, molliamo... ed ecco: le cose cominciano ad andare incredibilmente per il verso giusto... 

Comportarci come muli intestarditi col paraocchi, che spingono con fatica e costrizione, non ci lascia modo di accorgerci che il  muro contro il quale stiamo riversando i nostri sforzi, è provvisto di porta pochi cm più in là.... 

Tutto ciò che chiediamo, accorre verso di noi... accorre sempre! Ma spesso siamo noi a bloccarlo col nostro atteggiamento: anziché tenere le braccia aperte a ciò che ci sta venendo incontro, le teniamo conserte imbronciate, in un'attesa trepidante e incontenibile.

Smettere di porre resistenza, apre il varco per ciò che a noi sta cercando di arrivare!

Lo stesso principio tanto vale per ciò che riguarda solo noi, tanto per ciò che coinvolge terzi.

Lasciate venire a voi
Una mamma apprensiva e preoccupata che vorrebbe vedere suo figlio crescere forte e indipendente, pur cercando di contenere le sue paure avrà un atteggiamento che rimarrà comunque percepibile e pressante, e non lo vedrà mai divenire tale fin quando non deciderà davvero di lasciarlo libero di fare... fin quando, in sostanza, non lo lascerà libero di diventarlo!

Quando vorremmo che altri riuscissero a capire cosa stanno "sbagliando" (anche se di sbagli in realtà non si può parlare, non sono che altro che esperienze di apprendimento nelle quali possiamo momentaneamente incappare), il modo migliore per aiutarli è rimanere spettatori, senza trascinarli, spingerli né criticarli. 

Se volete riavvicinare qualcuno, non tiratelo con insistenza a voi ma lasciatelo libero di venire a voi: non tiratelo per un braccio perchè lo allontanereste sempre di più! Tendete le vostre braccia aperte e attendete con serenità che si senta libero di venirvi a sua volta incontro!... Egli non sentirà più pressioni né vincoli e sarà decisamente più predisposto verso di voi e sicuramente più invogliato!

Tutto questo a livello energetico ha un peso, un peso notevole... tutto ciò che pensate e provate nei riguardi di qualcuno o qualcosa, raggiunge immediatamente l'oggetto o la persona stessa, influenzandone i comportamenti, allontanandola/avvicinandola in base il vostro approccio ad essa. Più spingerete perchè vengano a voi, più questa spinta li allontanerà... Lasciate lo spazio di movimento ed essi si muoveranno verso di voi! 
Siamo sempre al concetto di amore e libertà: se amate qualcuno/qualcosa, lasciatela libera di venire a voi ed essa verrà... costringetela o spingetela a comportarsi come voi volete ed essa fuggirà, non verrà mai laddove non si sente libera! (attenzione, vale per le persone come per le esperienze che si vogliono vivere, poiché anch'esse rispondono a livello energetico alla vibrazione che emettete nei suoi riguardi).

E ricordate che, in buona sostanza...
tanto più sarà la vostra apprensione 
riguardo a qualcosa, 
tanto più questa 
non andrà come vorrete!


Nessun commento:

Posta un commento