mercoledì 24 aprile 2013

Voglia di cambiare il mondo

La voglia di cambiare il mondo ...

Sì siamo tutti qui che stiamo facendo esperienza, e chi ci sta vicino ci aiuta a cambiare e così se
cambiamo noi anche il mondo cambia ...

è vero se abbiamo vicino una persona o tante persone, un fratello, un' amica, che ci fa o fanno vivere nuove esperienze, il mondo cambia perchè noi cambiamo!
mondo nuovo
Perchè ogni esperienza se compresa ci rende ogni giorno diversi, anche adesso che sto scrivendo questo articolo, sto diventando diversa!
E il mondo ci aspetta ... 
aspetta che noi cambiamo!

Che non sia più importante un vestitino firmato, ma bensì il corpo che ci sta dentro, che non sia più importante il lavoro che fai, ma la persona che lo fa, che non sia più importante la scuola che frequenti, ma la persona che la frequenta! Non è importante quante volte usciamo la sera durante la settimana e cosa facciamo, ma con chi siamo, e cosa condividiamo!

Tutto quello che c'è di materiale non resta a noi, ma resta nella profondità della dimensione in cui viviamo, fermo immobile senza vita, non importa quale abito indossiamo da morti, ma lo spirito con cui ci innalziamo da vivi ...

So che non è facile vivere uniti al nostro spirito, in un modo che per lo più viene inquadrato come materia, ma ciò che rimane davvero se ad esempio abbiamo dipinto un quadro, non è il quadro in sè, ma ciò che il quadro lascia dentro a chi lo guarda, e se non abbiamo dipinto un quadro allora è l' amore che abbiamo donato che resta!

Tutto quello che abbiamo o che vogliamo di materiale è un attimo, un momento, noi e la scoperta di noi stessi, resta per l'eternità!
Cosa voglio per l'eternità del mio essere? E se tutto è qui, è adesso in questo momento, io allora lo posso afferrare?  il mio essere e già eterno e lo DEVO solo afferrare!
E se lo afferro cambio il mondo ... cambio in un istante il mio mondo!



read more
Leggiamo gli altri articoli






1 commento:

  1. Bei pensieri... il cambiamento, l'evoluzione è inarrestabile,chi si ferma resta indietro, chi prosegue con un passo deciso tira gli altri dietro di se, semplicemente perché diventa l'unica isola visibile in fondo all'orizzonte.

    RispondiElimina