lunedì 1 aprile 2013

PICCOLI SEMI


NON HA IMPORTANZA LA DIMENSIONE DEL SEME, SE E' PICCOLO TANTO MEGLIO, LA PIANTA POTREBBE ESSERE ENORME!

Mettiamo un piccolo seme in noi stessi, la vera opera messianica in realtà la mettiamo in azione su noi stessi.

Ogni giorno, come dice un mio amico, cerchiamo facendo una piccola, ma profonda introspezione dentro di noi di "cambiare"!

Di essere noi stessi, quelli che non hanno più schemi, quelli che vivono sapendo chi davvero sono, quelli che non hanno più paure, quelli che sono "Liberi di essere", NOI davvero noi, per cui riteniamo di essere diventati "diversi" di essere "cambiati" invece ci scopriamo e ci capiamo ed è questo il vero cambiamento.


Non possiamo aiutare gli altri fin quando non siamo in grado di cambiare noi stessi, di migliorare noi stessi o forse a questo punto è giusto dire che non possiamo aiutare gli altri fin quando non siamo davvero noi!

Si inizia una strada, una strada che ha a che fare con la completezza interiore, che porta vicino al nostro più grande alleato: il "Nostro" Spirito Divino, quel soffio di Dio che è dentro di noi.

A piccoli passi ci si avvicina sempre di più al Dio che è veramente dentro di noi e con questa nuova aria d'amore che si erge nel nostro cuore, iniziamo a parlare alle persone che ci stanno vicino, spesso non riescono a comprenderci o a capirci, ma forti di queste nuove consapevolezze, continuiamo a mettere ogni tanto un seme d'amore in quelli che ci passano vicino.

Per tutto questo non serve essere ineccepibili, non serve essere del tutto consapevoli, per esprimere la vibrazione dell'amore che è in noi, non serve essere completi. già l'amore è perfezione. Ascoltare e far parlare la voce del cuore (che francamente ritengo essere il portavoce del "Nostro" Spirito Divino) è sufficiente per aprire di un soffio il cuore di tutti quelli che incontriamo.

Questo soffio alle volte si richiude, ma ci si ricorderà della sua apertura, magari non consciamente. Altre volte quel soffio spalanca le porte e porta consapevolezza.
Questa è già perfezione.

Qualsiasi esperienza va trasmessa, purché provenga dal cuore e purché compresa in amore.

Anche solo un sorriso.... vi siete mai trovati in una mattina triste e grigia ad incontrare una sconosciuta o uno sconosciuto, che vi sorride e vi dice buongiorno e sentite che avreste per sempre pensato a lei o a lui perchè in quel sorriso avete trovato l'espressione più profonda dell'amore?  Ovunque tu sia, grazie A. per avermi ispirato.
terremoto






READ MORE:
La consapevolezza nella politica 2
La consapevolezza nella politica
La paura di amare

1 commento:

  1. Sì!! <3
    Non esistono piccoli e grandi gesti: esistono gesti "poveri" e gesti provenienti dal cuore...

    Sono questi ultimi che puri e carichi d'amore diventano semini! Semini d'amore così portentosi che possono spostare le montagne con un soffio, poiché intrisi dell'energia più potente dell'universo, di cui tutto è permeato e ne fa parte...

    Grazie

    RispondiElimina